CHI SIAMO

FAMA GROUP

Un'azienda moderna con una storia antica.

Fama Group nasce nel 2011 con lo scopo di raggruppare sotto un unico marchio aziende e professionalità storiche dell'eccellenza artigianale torinese nel settore dell'arredamento su misura.

Si riuniscono quindi quelle qualità professionali e artigianali che hanno reso il Made in Italy quello che oggi è nel mondo.

Per questo motivo si è scelto il nome Fama.

Fama come gloria e successo.

Il successo di riuscire a ridare la giusta importanza a quelle eccellenze che altrimenti si perderebbero nel limbo della globalizzazione e della crisi e per riuscire a trasportare l'artigianato in un mondo più tecnologico, diventando l'avanguardia e non il passato.

Nasce quindi un team di professionisti, uniti per dare un servizio ampio e professionale a disposizione delle necessità di aziende, architetti, professionisti e privati.

Il core business dell'azienda è da sempre l'arredamento su misura.

Le due principali aziende del gruppo sono le storiche Falegnameria Mazza e Falbo Arredamenti, presenti sul mercato entrambe dagli anni '50 e tramandate di generazione in generazione da padri a figli.

L'azienda è l'evoluzione della Falegnameria Mazza.

Fondata da Giuseppe Mazza nel 1952 e tramandata a suo figlio Giovanni Mazza, per poi arrivare ai giorni d'oggi con la terza generazione, i figli Mauro e Davide Mazza.

L'azienda nasce grazie all'idea di Mauro Mazza, attuale amministratore.

Nel 2010, nel pieno della crisi economica mondiale e soprattutto italiana, in controtendenza con l'andamento economico che porterebbe ad una strategia di involuzione, intuisce un'opportunità e amplia l'organico della Falegnameria Mazza con l'inserimento del Dottor Cervi e dell'architetto Mario Covino.

Le nuove professionalità, aggiunte ad una visibilità web di rilevanza, portano la Fama Group a fare un salto professionale, aziendale e di fatturati in maniera repentina.

Il dott. Marco Cervi, laureato all'Università di Torino in Economia e Commercio, si occupa della parte commerciale in ambito di allestimenti dal 1987. Nel 2010 abbandona una realtà ormai stantia e poco coerente con la crisi che avvolge il mercato e incontra professionalmente la Falegnameria Mazza. In pochi mesi il cospicuo apporto di clientela, abbinato al rinnovato entusiasmo aziendale di Mauro Mazza, produce una rivoluzione di fatturato esponenziale. Non solo a livello di numeri ma soprattutto di importanza di nuovi clienti acquisiti.

L'arch. Mario Covino, laureato al Politecnico di Torino, muove i suoi primi passi nel mondo dell'arredamento per conto di una nota ditta del torinese, dove fonde la propria esperienza di progettista all'ingegnerizzazione di allestimenti di vario genere. Dal 2010, attraverso la collaborazione con la Falegnameria Mazza, dà il proprio contributo alla nascita della Fama Group s.r.l.

Nel Gennaio del 2015 la Fama Group inizia la fusione con la Falbo Arredamenti trasferendosi nel nuovo stabilimento a Rivalta di Torino: un'ampia struttura dotata di macchinari con sofisticata tecnologia produttiva, adatto quindi a gestire le commesse di importanti clienti nazionali ed internazionali.

Dalla fusione con la Falbo Arredamenti entrano nel gruppo il fondatore Vincenzo Falbo ed i figli, il Geometra Luca Falbo e Cristina Falbo.

La storia della Falbo Arredamenti è quella di un'azienda che ha basato tutta la sua storia sull'eccellenza e la qualità del prodotto finale con importanti investimenti in tecnologie e strutture.

Grazie alla minuziosa scrupolosità del Geometra Luca Falbo, ai macchinari d'avanguardia e ad una struttura importante la Fama Group fa l'ennesimo salto in avanti apportando al prodotto e al servizio una qualità senza eguali.

L'ampliamento dell'azienda comporta che le nuove professionalità operino oltre che nel settore dell'arredamento anche nel settore edile e del Contract.

Grazie alle competenze dell'architetto Mario Covino, del Geometra Luca Falbo e del collaboratore di cantiere Massimo Cialdella, la Fama Group amplia la sua operatività dedicandosi anche a ristrutturazioni e Contract.

Da settembre 2015 si aggiunge al gruppo l'architetto Lorenzo Bertolotto, laureato in architettura alla Cooper Union University di New York, in qualità di referente interno per l'estero.

Con il suo apporto la Fama Group riesce ad offrire un servizio ai clienti esteri efficiente e diretto.

L'obiettivo della Fama Group è continuare con la strategia di espansione aziendale con una continua ricerca di eccellenze professionali in modo da fornire un servizio sempre piu' a 360°. Ovvero un unico interlocutore che coordini il lavoro di tutte le figure che partecipano alla realizzazione della commessa in modo da semplificare e snellire l'impegno del committente.

L'arredamento è sempre più legato alle lavorazioni edili come cartongessi, decorazioni, impianti, vetri, acciai, attrezzature food, che spesso si sovrappongono creando rallentamenti, disarmonie e dilatazione nei tempi e nei costi, non più compatibili con le attuali necessità del mercato.

Con questo pensiero di più ampia collaborazione è nata Fama Group.

Per realizzare tutto ciò abbiamo avuto la fortuna e l'abilità di selezionare fornitori e dipendenti di assoluto livello; fra questi un ringraziamento particolare a Casamac per la gestione web e allo Studio Vitale per le strategie aziendali.

Un ringraziamento a chi ha avuto la pazienza di leggere la nostra storia.

Mauro Mazza